Volantino Mostra Livio Longoni

Le opere di Livio Longoni in mostra a Milano

Esordio pubblico per Livio Longoni che per la prima volta espone i suoi quadri in una mostra ufficiale. L’artista sarà protagonista dell’esposizione collettiva dal titolo “Change The Way”, organizzata da Divulgarti Group e curata da Loredana Trestin, in programma a Milano dal 19 febbraio al 5 marzo.

Gli artisti che espongono sono: Ravi Alisha, Artist – James A. Saint, Ike Bordina, Maria Cabral, Federica Corti, Cristina Del Hoyo, Alessandra Deodati, Lindsey Ellice Thomas, Maria Evseeva, Lisa Gehres, Helen Hollemans, ICE, Robert John, Kraken, Veronika Kyrychenko, Giada Lom, Livio Palma Giuseppe Longoni, Francesco Massara, Linda Mitchell, Héctor Morón, Paolo Polloni, Christopher Rozitis, Claudia Werth.

“L’uomo in questo ultimo anno è stato costretto dagli eventi a modificare il proprio modo di pensare e a   trovare nuove strade alternative, inerenti al vivere e al rapportarsi con gli altri.
Le nuove strade intraprese sono diventate modalità di cambiamento.
Come i nostri artisti hanno vissuto tutto questo? Nella mostra “Change the way” si potranno osservare le creazioni artistiche che rappresentano questa trasformazione di vita, di emozioni e di spiritualità”.

Loredana Trestin

In esposizione presso la Galleria Cael in via Carlo Tenco 11 a Milano ci saranno alcune opere di Longoni, la cui vena artistica è così descritta dalla organizzatrice Valentina Maggiolo:

È il “desiderio primordiale di giocare con i colori” a solleticare l’ispirazione di Livio Palma Giuseppe Longoni, artista dalle mille sfaccettature espressive che traccia spontaneamente forme e figure sempre nuove, affidate all’improvvisazione. Difficile da spiegare a parole chiare è il processo artistico: perché avviene? Che cosa spinge a cominciare? Qual è lo scopo? Un bisogno impellente cresce e cresce e cresce all’interno dell’artista, lo porta a indagare dentro sé stesso, a carpire ogni singolo spasmo creativo che questo dono gli possa dare. Ed ecco che è al contempo un’arte personale, introspettiva, ma anche dedicata alle persone, a tutto ciò che gli osservatori siano in grado di interpretare tramite lo specchio della loro visione. La vita quotidiana costituisce la base delle sue opere; la fantasia creativa, il mezzo; l’infinito, lo scopo– un ciclo vitale che non ha mai fine e permette di dar vita a un mondo su misura per l’artista e le sue opere.

L’inaugurazione della mostra è in programma venerdì 19 febbraio alle 18: l’esposizione sarà visitabile fino al 5 marzo dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 19 (Sabato su appuntamento): per contatti e per consultare il catalogo della mostra visitare il sito di Divulgarti Group.

One thought on “Le opere di Livio Longoni in mostra a Milano”

I commenti sono chiusi.